Pubblicato il Lascia un commento

La storia di Jada Toys: come il marchio ha conquistato il cuore degli appassionati di auto e modellini

Jada Toys

Il marchio di modellini statici in scala Jada Toys è stato fondato nel 1999 a City of Industry, in California, negli Stati Uniti. Inizialmente l’azienda si concentrava sulla produzione di giocattoli in plastica, ma nel 2002 ha iniziato a produrre modellini di auto in scala ridotta.

Jada Toys

I primi modellini di auto prodotti da Jada Toys erano caratterizzati da uno stile molto particolare, ispirato alle automobili personalizzate e al mondo delle corse. Grazie alla loro estetica unica, i modellini di Jada Toys si sono rapidamente fatti conoscere in tutto il mondo, diventando un marchio molto popolare tra i collezionisti.

Jada Toys

Negli anni successivi, Jada Toys ha continuato a innovare e a produrre nuovi modelli, ampliando la propria gamma di prodotti con modellini di moto, camion e altri veicoli. La società ha anche introdotto una linea di modelli basati su film e serie televisive, come la popolare serie “Fast and Furious”.

Jada Toys Fast & Furious

Nel 2011, Jada Toys ha acquisito la società di modellini in scala Dub City, che ha permesso all’azienda di ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti. Grazie a questa acquisizione, Jada Toys ha introdotto una nuova linea di modelli denominata “D-Rods”, che combinava lo stile personalizzato dei modellini Jada Toys con il look vintage delle auto degli anni ’30 e ’40.

Jada Toys

Negli ultimi anni, Jada Toys ha continuato a crescere, espandendosi in nuovi mercati e collaborando con importanti marchi del settore automobilistico come Ford, Chevrolet e Dodge. Oggi, il marchio Jada Toys è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei principali produttori di modellini statici di alta qualità, apprezzati dai collezionisti di tutto il mondo.

Scopri tutti i modellini Jada Toys in vendita sul mio store eBay –>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *