Pubblicato il Lascia un commento

Esclusiva da Collezione: La Monoposto Tyrrell P34 #4 in Scala 1/18

Se sei un appassionato di modellismo statico in scala, non puoi perderti questa incredibile offerta che ti proponiamo oggi. Si tratta del modellino in scala 1/18 della monoposto di Formula 1 Tyrrell P34 #4, guidata dal pilota Patrick Depailler al Gran Premio di Svezia del 1976. Un vero e proprio capolavoro di fedeltà e qualità, che riproduce nei minimi dettagli la vettura che ha fatto la storia delle corse automobilistiche.

La Tyrrell P34 #4 è stata una delle monoposto più innovative e rivoluzionarie di tutti i tempi, grazie alla sua configurazione a sei ruote, che le conferiva una maggiore aderenza e stabilità. Il pilota Patrick Depailler seppe sfruttare al meglio le potenzialità di questa macchina, ottenendo il secondo posto al Gran Premio di Svezia del 1976, dietro al compagno di squadra Jody Scheckter.

Il modellino in scala 1/18 che ti presentiamo è realizzato in metallo die-cast, un materiale resistente e durevole, che garantisce una finitura lucida e brillante. Ogni elemento della vettura è stato riprodotto con cura e precisione, rispettando le proporzioni e i colori originali. Potrai ammirare il design aerodinamico della carrozzeria, il dettaglio dei cerchioni e delle gomme, il cockpit con il volante e gli strumenti di bordo, il motore con i suoi componenti meccanici, lo spoiler posteriore con il logo della squadra Tyrrell.

Questo modellino è un vero e proprio oggetto da collezione, che non può mancare nella tua vetrina. Ti permetterà di rivivere le emozioni e le sfide di quel campionato di Formula 1, in cui la Tyrrell P34 #4 si distinse per la sua originalità e competitività. Inoltre, potrai approfondire la storia e le caratteristiche di questa vettura grazie al fascicolo illustrato che accompagna il modellino, ricco di informazioni e curiosità.

Non lasciarti sfuggire questa occasione unica di acquistare il modellino in scala 1/18 della monoposto di Formula 1 Tyrrell P34 #4 a un prezzo speciale. Si tratta di una tiratura limitata, quindi affrettati a ordinare il tuo esemplare prima che sia esaurito.

Clicca sul link qui sotto per scoprire tutti i dettagli dell’offerta e procedere all’acquisto in tutta sicurezza. Non te ne pentirai!

Acquista adesso –>

Pubblicato il Lascia un commento

Modellino Volkswagen Beetle Coca Cola: Costruzione Facile con Airfix Quickbuild

Modellino in kit da montare Airfix Quickbuild Volkswagen Beetle Coca Cola

Se sei un appassionato di modellismo e ami le auto d’epoca, il Modellino Airfix Quickbuild dedicato alla Volkswagen Beetle Coca Cola è un’ottima scelta per te. Questo kit ti permette di costruire una replica dettagliata della celebre Volkswagen Beetle, con un tocco retrò grazie alla sponsorizzazione Coca Cola.

Caratteristiche del Modellino:

  • Dimensioni: Il modellino ha una lunghezza di 185 mm e un’altezza di 68 mm.
  • Parti: Il kit contiene 36 parti, che si incastrano senza l’uso di colla o attrezzi.
  • Design: La Volkswagen Beetle è realizzata con cura nei dettagli, con la classica forma arrotondata e i fari distintivi.
  • Decalcomanie: Le decalcomanie Coca Cola aggiungono un tocco di autenticità al modellino.

Istruzioni per il Montaggio:

  • Preparazione: Assicurati di avere uno spazio pulito e ben illuminato per lavorare. Organizza le parti del kit in modo da poterle trovare facilmente.
  • Incastro delle Parti: Segui le istruzioni passo dopo passo. Le parti sono progettate per incastrarsi senza bisogno di colla. Inizia con la base del telaio e procedi con il corpo dell’auto, le ruote e gli altri dettagli.
  • Decalcomanie: Applica le decalcomanie Coca Cola seguendo le indicazioni fornite. Usa una pinzetta per posizionarle con precisione.
  • Finitura: Una volta assemblato, ammira il tuo modellino Volkswagen Beetle Coca Cola! Puoi esporlo su una mensola o aggiungerlo alla tua collezione di modelli.

Questo kit è perfetto per i principianti e offre un’esperienza di costruzione gratificante. Buon divertimento nel creare la tua Volkswagen Beetle Coca Cola! 🚗🥤

Pubblicato il Lascia un commento

La storia di Jada Toys: come il marchio ha conquistato il cuore degli appassionati di auto e modellini

Jada Toys

Il marchio di modellini statici in scala Jada Toys è stato fondato nel 1999 a City of Industry, in California, negli Stati Uniti. Inizialmente l’azienda si concentrava sulla produzione di giocattoli in plastica, ma nel 2002 ha iniziato a produrre modellini di auto in scala ridotta.

Jada Toys

I primi modellini di auto prodotti da Jada Toys erano caratterizzati da uno stile molto particolare, ispirato alle automobili personalizzate e al mondo delle corse. Grazie alla loro estetica unica, i modellini di Jada Toys si sono rapidamente fatti conoscere in tutto il mondo, diventando un marchio molto popolare tra i collezionisti.

Jada Toys

Negli anni successivi, Jada Toys ha continuato a innovare e a produrre nuovi modelli, ampliando la propria gamma di prodotti con modellini di moto, camion e altri veicoli. La società ha anche introdotto una linea di modelli basati su film e serie televisive, come la popolare serie “Fast and Furious”.

Jada Toys Fast & Furious

Nel 2011, Jada Toys ha acquisito la società di modellini in scala Dub City, che ha permesso all’azienda di ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti. Grazie a questa acquisizione, Jada Toys ha introdotto una nuova linea di modelli denominata “D-Rods”, che combinava lo stile personalizzato dei modellini Jada Toys con il look vintage delle auto degli anni ’30 e ’40.

Jada Toys

Negli ultimi anni, Jada Toys ha continuato a crescere, espandendosi in nuovi mercati e collaborando con importanti marchi del settore automobilistico come Ford, Chevrolet e Dodge. Oggi, il marchio Jada Toys è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei principali produttori di modellini statici di alta qualità, apprezzati dai collezionisti di tutto il mondo.

Scopri tutti i modellini Jada Toys in vendita sul mio store eBay –>

Pubblicato il Lascia un commento

La storia di Maisto: come un marchio di modellini è diventato un punto di riferimento per i collezionisti

Maisto

Il marchio di modellini statici in scala Maisto ha una lunga e interessante storia che inizia negli anni ’60, quando la società Maisto Manufacturing è stata fondata a Hong Kong. Inizialmente, l’azienda si concentrava sulla produzione di giocattoli in metallo pressofuso, ma negli anni ’70 ha iniziato a produrre modellini di auto in scala ridotta.

La qualità dei modellini Maisto era notevolmente superiore rispetto ai prodotti concorrenti, grazie alla loro attenzione ai dettagli e alla cura del design. Ciò ha permesso all’azienda di crescere rapidamente, espandendosi in nuovi mercati e ampliando la propria gamma di prodotti.

Negli anni ’80, Maisto ha iniziato a collaborare con importanti produttori di auto come Porsche e Lamborghini, creando modellini di alta qualità che erano molto apprezzati dai collezionisti di tutto il mondo. La società ha inoltre ampliato la propria offerta di modellini, introducendo modelli di moto, aerei e elicotteri.

Con l’avvento del nuovo millennio, Maisto si è adattata alle nuove tecnologie e ha introdotto una serie di modellini con telecomando, così come una linea di giocattoli educativi per i bambini. Nel 2005, l’azienda è stata acquisita dal gigante del giocattolo americano Mattel, che ha portato il marchio Maisto a nuovi livelli di successo.

Oggi, Maisto è uno dei marchi di modellini statici più rinomati al mondo, con una vasta gamma di prodotti che vanno dalle auto alle moto, dagli elicotteri ai camion. Grazie alla sua lunga storia di qualità e innovazione, il marchio Maisto continua ad essere un punto di riferimento per i collezionisti di tutto il mondo.

Scopri tutti i modellini Maisto in vendita sul mio store eBay –>

Pubblicato il Lascia un commento

Bburago: storia del marchio di modellini in scala apprezzato da collezionisti e appassionati

Bburago è un marchio di modellini statici in scala che è stato fondato nel 1974 a Burago di Molgora, una città vicino a Milano, in Italia. Il marchio ha acquisito rapidamente una reputazione di alta qualità grazie alla sua attenzione per i dettagli e alla sua abilità nel riprodurre fedelmente i modelli di auto più famosi del mondo.

Bburago Lamborghini

Il fondatore di Bburago, Mario Besana, ha iniziato la sua attività di modellismo nel 1952, quando ha aperto una piccola fabbrica di modelli di auto in scala 1:43. Nel 1971, la sua attività è stata acquisita dalla Mebetoys, una nota casa produttrice di modellini in Italia, e Besana è diventato direttore generale della divisione modellismo della Mebetoys.

Nel 1974, Besana ha deciso di avviare un’attività propria, creando il marchio Bburago. Il nome Bburago è stato scelto perché è facile da pronunciare in molte lingue e perché richiama il luogo di origine del marchio, Burago di Molgora.

Bburago ha subito ottenuto un grande successo grazie alla sua abilità nel creare modellini di auto altamente dettagliati e realistici, con una particolare attenzione ai colori, alle finiture e ai dettagli delle parti meccaniche. Il marchio ha anche sviluppato un particolare talento nel riprodurre le linee e le curve delle auto sportive più famose, come Ferrari, Lamborghini e Porsche.

Negli anni ’80 e ’90, Bburago ha continuato a crescere e a svilupparsi, aprendo nuove filiali in Europa, America e Asia. Nel 2005, il marchio è stato acquisito dalla May Cheong Group, una casa produttrice di giocattoli e modellini in Cina.

Bburago è diventato un marchio di grande successo grazie alla sua attenzione per i dettagli e alla qualità dei suoi prodotti. Oltre a modellini di auto, il marchio ha ampliato la sua gamma di prodotti includendo anche motociclette, aerei e mezzi agricoli.

Bburago camion

Negli anni ’90, Bburago ha iniziato a collaborare con i team di Formula 1, producendo modellini delle vetture delle scuderie più famose. Questa partnership ha permesso al marchio di ampliare la sua gamma di prodotti e di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di motorsport in tutto il mondo.

Negli ultimi anni, Bburago ha continuato ad innovarsi, producendo modellini dotati di luci e suoni, riproducendo così in modo ancora più fedele la realtà delle auto reali. Il marchio ha anche lanciato una linea di modellini in scala 1:32, destinati ai bambini, per introdurli al mondo del modellismo e del motorsport.

Bburago è un marchio che ha saputo resistere alla prova del tempo, grazie alla sua qualità, alla sua attenzione ai dettagli e alla passione dei suoi fondatori. Oggi, Bburago continua a produrre modellini di auto in scala 1:18, 1:24, 1:32 e 1:43, con una grande attenzione ai dettagli e alla qualità.

Il marchio è apprezzato sia dai collezionisti che dagli appassionati di modellismo in tutto il mondo, e ha consolidato la sua reputazione di eccellenza nel campo dei modellini di auto in scala.

Scopri tutti i modellini Bburago in vendita sul mio store eBay –>

Pubblicato il Lascia un commento

Storia dei modellini in scala precostruiti

La storia dei modellini in scala precostruiti ha origini molto antiche. Già nell’antichità, infatti, si realizzavano riproduzioni di edifici e monumenti in scala ridotta, ma il vero sviluppo di questa attività si ebbe nel corso del XIX secolo. Inizialmente, i modellini erano realizzati in legno o in metallo e richiedevano un lavoro di falegnameria o di modellismo molto accurato.

Con l’avvento della plastica, però, la produzione dei modellini divenne più veloce ed economica, e i primi kit in plastica cominciarono a essere commercializzati negli anni ’30. Inizialmente, si trattava di kit destinati ai modellisti appassionati, che dovevano assemblare i pezzi e dipingerli a mano.

Negli anni ’50, però, comparvero i primi modellini in scala precostruiti, ovvero già assemblati e dipinti, pronti per essere esposti in vetrina o usati come giocattoli. Questi modellini erano prodotti in serie da aziende specializzate, utilizzando tecniche di produzione di massa.

Con il tempo, i modellini in scala precostruiti divennero sempre più dettagliati e realistici, grazie all’impiego di tecniche di stampa avanzate e alla disponibilità di materiali sempre più innovativi. Oggi, è possibile trovare modellini in scala di qualsiasi tipo di veicolo, auto, aereo, nave o edificio, con un livello di dettaglio impressionante.

Inoltre, la produzione di modellini in scala precostruiti è diventata una vera e propria industria, che coinvolge migliaia di appassionati, collezionisti e professionisti in tutto il mondo. Ci sono anche numerose fiere e manifestazioni dedicate ai modellini in scala, dove si possono ammirare le creazioni più spettacolari e incontrare gli esperti del settore.

In sintesi, la storia dei modellini in scala precostruiti è quella di un’attività che ha saputo evolversi nel tempo, passando da un hobby per appassionati a una vera e propria industria globale. Oggi, i modellini in scala sono apprezzati non solo dai collezionisti, ma anche da tanti appassionati di design, architettura e ingegneria, che li utilizzano come strumenti di lavoro o di studio.

Scopri tutti i modellini in scala in vendita sul mio store eBay –>

Pubblicato il Lascia un commento

La bellezza e la precisione del modellismo in scala

I modellini in scala precostruiti sono dei pezzi di collezionismo molto amati da molti appassionati, sia giovani che adulti. Questi modelli rappresentano una varietà di oggetti, come automobili, aerei, navi, treni, edifici e persino personaggi di fantasia. Sono dettagliati e precisi, e sono costruiti con materiali di alta qualità che li rendono resistenti e durevoli.

Uno dei vantaggi dei modellini in scala precostruiti è che sono pronti all’uso e non richiedono alcuna attività di costruzione. Sono quindi ideali per chi non ha il tempo o le competenze necessarie per costruire un modello da zero. Inoltre, essendo già assemblati, sono anche più sicuri e meno soggetti a errori di costruzione.

Ci sono molte marche di modellini in scala sul mercato, alcune delle quali sono specializzate in un particolare tipo di modello, come ad esempio auto o aerei. Queste marche spesso offrono un’ampia varietà di modelli, che spaziano dalle vecchie auto d’epoca ai più moderni modelli da corsa, fino ai jet militari e ai grandi trasporti commerciali.

I modellini in scala precostruiti sono anche molto apprezzati come oggetti da collezione. Molte persone li raccolgono per la loro bellezza e per la loro capacità di rappresentare oggetti reali in miniatura. Alcuni collezionisti si concentrano su una particolare marca o tipo di modello, mentre altri cercano di ottenere una vasta collezione di modelli diversi.

Inoltre, i modellini in scala precostruiti sono anche un ottimo strumento didattico. Sono utilizzati nelle scuole per insegnare ai bambini la storia dei trasporti, la geografia e la tecnologia. Alcune aziende utilizzano anche modellini in scala per mostrare i loro prodotti o per fare dimostrazioni.

Mentre i modellini in scala precostruiti possono essere costosi, ci sono molte opzioni economiche disponibili sul mercato. Ci sono anche kit di modellismo in scala che possono essere assemblati da soli, se si preferisce avere un controllo maggiore sul processo di costruzione. Tuttavia, per coloro che cercano la comodità e l’immediatezza, i modellini in scala precostruiti sono sicuramente la scelta migliore.

In conclusione, i modellini in scala precostruiti sono un ottimo modo per apprezzare la bellezza e la precisione della modellazione in scala, senza dover trascorrere ore e ore a costruire un modello da zero. Sono ideali sia per i collezionisti che per gli appassionati di modellismo che non hanno il tempo o le competenze necessarie per costruire un modello da soli. Inoltre, grazie alla loro versatilità e alla loro vasta gamma di modelli disponibili, i modellini in scala precostruiti sono in grado di soddisfare ogni tipo di interesse e fascia di età.

Scopri tutti i modellini in scala in vendita sul mio store eBay –>

Pubblicato il Lascia un commento

Bag Hook: il gancio appendi borsa da portare sempre con te

Bag Hook: il gancio appendi borsa da portare sempre con te

[pkrt_dropcap label=”L” type=”square” text_size=”36″ font_weight=”600″ square_size=”66″ text_color=”#ffffff” background_color=”#2a2a2a” border_color=”#f2f2f2″ css_class=”” /]

a borsa è uno di quegli accessori essenziali di cui non si può fare a meno quando si esce di casa. Portafogli, chiavi, fazzoletti e oggetti di uso quotidiano, rimangono sempre a portata di mano grazie alla borsa o allo zaino. È difficile immaginare di andare in ufficio, in biblioteca a studiare o al ristorante con le amiche senza di essi. Eppure talvolta capita di trovarsi in situazioni nelle quali si desidera non averli. Sì, perché saranno pure utili e funzionali, ma può capitare di non sapere dove poggiarli, specialmente in luoghi che non si frequentano abitualmente.

In questi casi, Bag Hook è un valido aiutante. Un gancio appendi borsa da tavolo piccolo, pratico e maneggevole che puoi portare ovunque con te. Sei stata invitata ad una serata e, entrando nel locale, ti rendi conto che non c’è un appendiabiti vicino al tuo tavolo. Non vuoi lasciare la borsa incustodita lontano dal tuo sguardo ma non puoi poggiarla vicino a te perché è troppo ingombrante e rischia di infastidire i tuoi vicini di sedia. Un gancio appendi borsa da tavolo come Bag Hook è la soluzione ideale in questi casi.

La sua dimensione lo rende adattabile ad ogni superficie e di poco disturbo per chi ti sta intorno. Lo potrai sistemare al bordo del tavolo o allo schienale della sedia e la tua borsa o il tuo zaino rimarranno al sicuro e non si sporcheranno. La pulizia della propria borsa è un altro motivo che ti mostra la convenienza di Bag Hook. Gli spazi che si frequentano fuori potrebbero essere molto frequentati e i pavimenti un po’ sporchi. Si pensi ad un ufficio o ad un bar, non viene molta voglia di poggiare sul pavimento continuamente calpestato i propri accessori.

[pkrt_row anchor_id=”” padding=”” margin=”45px -155px 30px -155px” borders_width=”” borders_color=”” enable_position=”false” z_index=”1″ position_top=”” position_right=”” position_bottom=”” position_left=”” css_class=”” background_image=”” background_color=”” background_color_transparency=”50″ height=”auto” height_custom=”450″ height_fixed_values=”full_height” parallax=”false” width=”auto” width_custom=”1240″ horizontal_position=”center” vertical_position=”middle” color_skin=”none” animation=”none” animation_delay=”0.3″ padding_content=”” margin_content=”” borders_width_content=”” borders_color_content=””]

[/pkrt_row]

Si pensi anche a questi tempi, dove è necessario stare attenti all’igiene personale e dei propri oggetti. Una borsa o uno zaino possono diventare facilmente ricettacolo di germi e sporcizia, che poi entreranno in contatto con i tuoi indumenti e potrebbero venir poggiati in vari ambienti della tua casa. C’è chi pulisce ogni volta le proprie borse quando rientra da fuori ma spesso non è possibile farlo, se i materiali sono delicati. Un gancio appendi borsa da tavolo, invece, non solo ti permette di non sporcare i tuoi accessori, ma può essere igienizzato facilmente e senza problemi. La sua composizione in alluminio, con inserti antiscivolo in spugna per un grip ottimale sulle superfici, lo rendono un oggetto adatto ad essere lavato sotto l’acqua calda.

Bag Hook, con le sue componenti resistenti e duttili, è inoltre un gancio che non si rompe facilmente e che dura nel tempo. Il suo design, seppur semplice e minimalista, è elegante e adatto ad ogni gusto e situazione. Questo gancio appendi borsa da tavolo, oltretutto, ha un peso contenuto e dimensioni molto ridotte. Ad ogni occasione lo potrai tirare fuori dalla borsa o dallo zaino e aprirlo e posizionarlo su una superficie. Il suo sistema di chiusura a molla, infine, ti permetterà di assicurare il tuo accessorio e tenerlo al tuo fianco, lasciandoti libera di goderti la giornata senza il pensiero della borsa.

Acquista Bag Hook →